Il primo festival dedicato alle scritture di mestiere. Al lavoro. 10/11/12 novembre 2017 Bologna
perché
persone
Dicono
partecipa
dove
Leggi
crediti
il programma sarà presto disponibile


info +39 328 7928112 info@scribafestival.it
partecipa

Scriba Festival dà l'opportunità a scrittori esordienti o emergenti di mettersi in mostra e dialogare con i professionisti dello scrivere durante tutti e tre i giorni della kermesse.
"Scrivi a Scriba" è l'iniziativa che ha il compito di selezionare le migliori idee, spunti, soggetti inediti che riguardano le scritture di mestiere.


1. ANNUNCI DI LAVORO
I partecipanti a questa categoria dovranno presentare un testo contenente un ‘annuncio di offerta lavoro’.


2. CURRICULUM VITAE
I partecipanti a questa categoria potranno presentare il curriculum vitae che hanno sempre voluto mandare ma che non hanno mai osato preparare.


3. CINEMA
I partecipanti a questa categoria dovranno presentare il soggetto per un film che abbia come tema il lavoro o che sia ambientato in un luogo di lavoro.


4. TEATRO
I partecipanti a questa categoria dovranno presentare un monologo o un dialogo per il teatro che abbia come tema il lavoro.


5. FIABA
I partecipanti a questa categoria dovranno presentare il testo di una fiaba.



Per partecipare, manda tutto il materiale entro le ore 24.00 del 2 novembre 2017.
Per partecipare alla selezione è necessario compilare l'apposito modulo (regolamento), comprensivo di liberatoria firmata in originale.
Invia tutto il materiale a info@scribafestival.it. È possibile mandare un solo testo per ciascuna categoria.
Verranno selezionati tre scritti per ogni categoria. Entro il 6 novembre 2017 saranno resi noti i nomi dei tre selezionati tramite e-mail.
Tutti e tre gli autori di queste opere saranno invitati all'evento del Festival relativo alla loro categoria, ma solo uno sarà scelto dall'ospite di riferimento, che leggerà e commenterà le tre opere finaliste in pubblico. La persona selezionata di ogni categoria avrà la possibilità di partecipare alle lezioni magistrali organizzate da Bottega Finzioni con professionisti del settore. Le opere selezionate verranno inoltre pubblicate sul sito www.scribafestival.it.
Scarica il regolamento completo di "Scrivi a Scriba" qui in basso.
Durante le giornate del festival, Scriba potrà essere seguito anche in diretta attraverso il social network Twitter, digitando l'hashtag #Scriba.