Il primo festival dedicato alle scritture di mestiere.
perch̩
persone
Dicono
partecipa
dove
Leggi
crediti

torna a scriba 2014
perch̬ title

Scriba Festival dà l'opportunità a scrittori e videomaker esordienti o emergenti di mettersi in mostra e dialogare con i professionisti dello scrivere durante tutti e tre i giorni della kermesse.
Per farlo lancia l'iniziativa "Scrivi a Scriba" che avrà il compito di selezionare le migliori idee, spunti, soggetti inediti che riguardano le scritture di mestiere.
Il contest sarà diviso in due sezioni:

CONTEST LETTERARI

Musica
Scrivi il testo di una canzone inedita

Bambini e ragazzi
Scrivi una storia per bambini o ragazzi che abbia come protagonista un personaggio inventato

Teatro
Scrivi il testo di un monologo

Cinema
Scrivi il soggetto cinematografico per un film italiano

Oroscopi
Inventa un nuovo segno zodiacale e descrivine le caratteristiche

Cucina
Racconta la tua ricetta preferita, in modo da esaltarne i sapori e le caratteristiche e farla "gustare" a chi la legge

VIDEO CONTEST

Ingiurie
Gira un video di 30" in cui insulti qualcuno o qualcosa; cerca di rispettare la sensibilità delle persone e il comune senso del limite

Venditore d'opere d'arte
Gira un video di 30" in cui vendi un oggetto a tua scelta, nello stile dei venditori d'opere d'arte; cerca di essere convincente avvalendoti del linguaggio legato all'arte contemporanea.

Per partecipare, invia il materiale entro e non oltre il 3 novembre 2013.

Verranno selezionati 3 scritti e 3 video per ogni categoria. Tutti e 3 gli autori di queste opere saranno invitati all'evento del festival relativo alla loro categoria, ma solo uno sarà scelto dall'ospite di riferimento, che commenterà le tre opere finaliste in pubblico.
Inoltre, la persona selezionata di ogni categoria, avrà la possibilità di partecipare ad alcune lezioni magistrali organizzate da Bottega Finzioni con professionisti del settore, nelle sette aree della scuola di narrazione fondata a Bologna da Carlo Lucarelli, Michele Cogo, Giampiero Rigosi e Beatrice Renzi: fiction, non fiction, letteratura, produzioni per bambini e ragazzi, teatro, fumetto, videogame.

Scarica il regolamento completo di "Scrivi a Scriba" qui in basso.

Durante le giornate del festival, Scriba potrà essere seguito anche in diretta attraverso il social network Twitter, digitando l'hashtag #Scriba.





scaricail regolamento

SCRIVI A SCRIBA 2012